domenica 5 giugno 2011

Kit borse da bici per escursionismo a montaggio rapido

Finalemente mi sono comprato un kit di borse da bici per trekking a montaggio rapido. Sono della marca tedesca VAUDE, specilizzata per questo genere di prodotti.
L'acquisto è stato effettuato a Brescia da GIALDINI Adventure Team, www.gialdini.com
Sono rimasto stupefatto per il prezzo: 100 euro e Marco mi ha fatto un ulteriore sconto perché il kit era l'ultimo in esposizione.
Sono entusiasta: montare e smontare è un attimo: con le borse da escursionismo che avevo ci mettevo mezz'ora.
... poi saltavano fuori sfregamenti, battacchi, vibrazioni e ritmi vari per le cinghiette che si allentavano, si spostavano ecc... mentre tutto il carico si spostava dove cavolo voleva.
L'insieme è leggero, ben rifinito, molto stabile, ben fissato. Si adatta perfettamente con attacchi a posizione regolabile a tutti i portapacchi.
Una favola. La borsa superiore si trasforma in un comodo zainetto con schienale rigido. "preservativo" antipioggia incluso.
Acquistando i pezzi separati avrei speso il doppio.
Erano proprio quello che cercavo.
www.paciclica.it ... Arrivooo... !!!

      












3 commenti:

kermitilrospo ha detto...

ottimo acquisto. anch'io in agosto dovrei pedalare per qualche giorno verso sud ma sto cercando di adattare la mia bici con quello che ho a costo zero. Poi se questa nuova esperienza mi porterà a farne altre comincerò ad attrezzarmi in modo serio ;o)

educatore ha detto...

Grazie per il commento. Vai in compagnia? Sono curioso... posso sapere dove? Se ti fa piacere, sentiamoci: clicca sul mio profilo che mi invii una email. Il tuo contatto dablogspot non mi funziona. mi dà errore ..

kermitilrospo ha detto...

l'idea originale era di arrivare fino a Roma e andarci con mio figlio di 15 anni per poi ritornare in treno. Quest'anno però è andato piuttosto male a scuola e se "va bene" sarà rimandato in due-tre materie per cui non potrebbe seguirmi; se verrà bocciato potrebbe anche venire con me, sempre che si alleni un minimo. Comunque vada non ho problemi a viaggiare da solo, anzi, così non devo obbligare nessuno ad aspettarmi :o)
In queste settimane però stavo pensando che a Roma ci sono già stato almeno 5-6 volte e guardando la cartina stavo valutando di fare un tragitto più breve, magari fino a Assisi, e nel caso fossi da solo fare anche il ritorno in bici. Per il momento forse il progetto è troppo ambizioso, quando riuscirò a salire sul maddalena senza morire prima allora deciderò il da farsi (il nostro bel paese è pieno di salite!)