sabato 18 giugno 2011

Primo test della action-cam

Bike tour in Brescia city. Non ho resistito a provare la Gopro Hero anche se venerdì sera il cielo era molto coperto e minacciava pioggia da un momento all'altro.
Ho fissato la microcamera sul caschetto con il set da casco a fasce elastiche.
Ho capito che è estremamente importante tirare strettamente il sottogola per evitare i continui sobbalzi.
Questo però l'ho capito solo quando ho visto il video, per cui chiedo scusa a chi guarderà. Chi è debole di stomaco si prenda qualcosa contro la nausea: anche il braccialetto anti mal d'auto, pastiglietta anti-nausea da navigazione... Insomma ho avvisato e ho la coscienza tranquilla.

Ho ripreso a 1080p, su youtube ho salvato molto ridotto. Mi manca contrasto e definizione. Tuttavia, controllando il file AVI ho constato che nei fermi fotogramma l'incisione è decisamente buona. Il micorcontrasto è una questione di software di montaggio, immagino, dal momento che nell'originale si leggono dettagliatamente anche i caratteri piccoli nei manifesti pubblicitari e le targhe auto anche sulle vetture un pò distanti. Devo risolvere il problema del fissaggio della actioncam altrimenti ho troppo mosso da sobbalzi.

2 commenti:

Luigina ha detto...

Già che c'eri potevi citare le vie, i monumenti e le chiese insomma le bellezze e le... brutture della nostra città ;) Come prima prova un 6- per incoraggiamento :)))

kermitilrospo ha detto...

bel giocattolino!