mercoledì 11 maggio 2011

La Maddalena

Ancora un giro in Maddalena, giusto per non stare a lungo senza allenamento.
La salita al colle, che definirei "cittadino" della Maddalena è il giretto più comodo e a portata di mano per chi abita a Brescia: praticamente è ancora quasi città.
La salita non impegna molto tempo e poi si è presto nuovamente di ritorno.
Nonostante l'impegno ho abbassato il tempo solo di una manciata di minuti. La media (solo in salita) è risultata questa volta di 8.8 Km/ora.
Sugli ultimi tornanti sono stato superato da un fuscello di ragazza che mi ha fatto sentire fermo sui pedali: ho dovuto reprimere un moderato sentimento di invidia.
Tornato a casa, mentre salivo le scale tenendo in mano il novigatore mi è venuto il dubbio che fosse rotto. Cosa segnava, che ero fermo?
In effetti non ero fermo: salivo le scale. 3.4 Km/ora ...intanto dava indicazioni sull'elevazione (metri sul livello del mare). Cavolo, che strumento!

5 commenti:

Luigina ha detto...

Ogni tanto fa bene che qualcuno ci faccia capire i nostri limiti;) Bello strumento davvero, resistente ad ogni prova ;)

Massimo ha detto...

non era fermo Gabriele, era il fuscello che andava troppo veloce. Mai che esita il multafot in queste situazoni, MAI!

Luigina ha detto...

Ciao Max! Facciamo finta che sia così ;))

Luigina ha detto...

Dimenticavo x Max: ho messo il blog di Paciclica tra i miei preferiti, ma vedo che non lo aggiorni da un po'. Perché non metti il resoconto delle uscite di allenamento per quella di quest'anno?

educatore ha detto...

Questa mattina mi è bastato cambiare bici per passare a una media di 9.6 km/ora.
La bici da corsa pesa molto meno della bicicletta ibrida!